Manutenzione di mobili e porte in legno

MANUTENZIONE DI MOBILI E PORTE: RAVVIVARE, RINNOVARE, RIPARARE IL LEGNO

Graffi superficiali, graffi profondi, bruciature o macchie

 

PER RAVVIVARE E RINNOVARE LA SUPERFICIE DEI MOBILI MODERNI E DELLE PORTE è sufficiente applicare periodicamente il lucidante antipolvere Facilissimo oppure il balsamo per legno Ceradò Wax.

 

PER RIPARARE I GRAFFI SUPERFICIALI si può usare il pennarello Penny Legno che lascia un colore opaco oppure la soluzione liquida Ritocco Legno che oltre al colore più indicato, riporta anche lo strato superficiale della vernice.
Entrambe sono disponibili in diversi colori di tonalità legno.

 

PER RIPARARE GRAFFI PROFONDI o per chiudere fori di piccole dimensioni utilizzare il Bastoncino Cera. É uno stick disponibile in 12 diverse tonalità di colore che si usa passandolo sul solco, sulla fessura o sul foro da riparare.

 

PER RIPARARE SUPERFICI ROVINATE, BRUCIATE O MACCHIATE non esiste un prodotto che possa risolvere la problematica. Consigliamo quindi di sverniciare e carteggiare la superficie rovinata per riportare il legno al grezzo e di eseguire il trattamento di verniciatura come indicato nella sezione “Il trattamento di verniciatura dei mobili” (di legno nuovo oppure di legno vecchio rigenerato e pulito fino al grezzo).

Vuoi avere maggiori informazioni sui prodotti Veleca?

Contattaci per avere maggiori informazioni sui prodotti Veleca, o informazioni sul loro utilizzo!

I nostri esperti sono a tua disposizione per fornirti maggiori informazioni su come utilizzare i nostri prodotti, o per avere consigli utili sul loro utilizzo.