info@veleca.it | (+39) 0362/990252

VERNICI PER IL LEGNO DA ESTERNO


Gli impregnanti e le vernici per esterno sono prodotti appositamente formulati per proteggere il legno che, posto all’esterno, è continuamente sottoposto a diversi fenomeni che possono rovinarlo con estrema facilità: l’esposizione ai raggi U.V., i continui sbalzi di temperatura ed umidità, l’attacco di funghi e parassiti sono la causa del degrado del legno.

Per evitare che il legno si degradi per l’azione di questi fenomeni, è sufficiente assicurare al legno stesso la giusta protezione superficiale, applicando regolarmente un protettivo che possa annullare tutti gli effetti negativi degli agenti esterni dannosi per il legno.

L’impregnante per legno non è un colorante per il legno; l’impregnante è un protettivo del legno per esterno che può anche essere usato per modificare il colore originale del legno stesso.

I prodotti per esterno non hanno resistenza all’usura, ai graffi ed a tutte le sollecitazioni ai quali sono quotidianamente sottoposti un tavolo o una sedia da cucina e quindi si sconsiglia l’uso di questi prodotti per il trattamento di mobili per interno. 



Hai bisogno di informazioni?

contattaci subito!