info@veleca.it | (+39) 0362/990252

CERALEGNO - CERA D’API IN PASTA


PER LUCIDARE, PROTEGGERE E CONSERVARE IL LEGNO


Prodotto indicato per lucidare, proteggere e conservare i mobili in stile e gli articoli di legno in genere.

E’ una miscela di elementi naturali selezionati (cera d’api e cera carnauba), ideale per il trattamento dei mobili e gli oggetti di legno ai quali si voglia dare una particolare finitura satinata ad effetto cera.

Ceralegno è da sempre usata dagli ebanisti per valorizzare la finitura dei mobili antichi e/o in stile.

Applicata regolarmente, Ceralegno mantiene nel tempo le parti trattate, proteggendole da graffi e polvere. Rende la superficie morbida al tatto, idrorepellente e fa risaltare le venature naturali del legno. E’ di facile applicazione e lucidatura.

Ceralegno neutra (formulata con cere antingiallenti) e gialla sono particolarmente indicate per la lucidatura del legno chiaro.

Ceralegno mordente noce, ciliegio e mogano sono consigliate per lucidare e rendere più uniforme il colore delle superfici di legno medio-scuro.

Se usata come finitura, consigliamo l’applicazione di Ceralegno su superfici già trattate con vernici di fondo (Laccantica, Tampoval o Rapival 304).

Una sola applicazione di prodotto è sufficiente per ottenere una finitura con eccezionali caratteristiche di morbidezza al tatto e particolare effetto estetico.

COLORI DISPONIBILI






  • Per rinnovare e lucidare una superficie:
    – Rimuovere l’eventuale residuo della vecchia cera con del decerante per legno (Decerante).
    – Applicare un leggero strato di prodotto.
    – Lasciare asciugare per 20/30 minuti e quindi lucidare usando un panno morbido.
  • Per la finitura a cera di un mobile e/o un oggetto di legno:
    – Assicurarsi che il legno da trattare sia carteggiato, pulito ed asciutto.
    – Applicare il prodotto in abbondanza. Tirare/distribuire bene la cera su tutta la superficie da trattare e continuare fino a quando il panno scivola sulla superficie.
    – Lasciare asciugare per 10/12 ore e lucidare con una matassina di lana d’acciaio finissima (Lana d’acciaio) usata come se fosse un panno.

N.B. Più si lascia asciugare il prodotto, più dura e resistente rimarrà la pellicola protettiva sulla superficie (max. 12 ore).

  • Residuo secco: Neutra 24% – Noce 26%.
  • Tipo di solventi: ragia minerale inodore.
  • Peso specifico: 0,740.
  • Composizione: cera d’api e carnauba.
  • Essiccazione: da 15 minuti a 12 ore (variabile in relazione alla quantità di prodotto applicato ed al tipo di superficie trattata).
Hai bisogno di informazioni?

contattaci subito!